mercoledì 19 maggio 2010

La resistenza delle barrette.

Parlando di strane abitudini alimentari...

Sebbene pian piano io stia imparando che cosa siano i grassi idrogenati e che i cibi preconfezionati sarebbero da evitare, io la mattina, appena sveglio, bevo un caffè e mangio una barretta di cereali con cioccolato "Special K" della Kellogg's.

Da qualche mese, ha fatto capolino al supermercato la nuova versione di queste barrette: hanno una consistenza diversa (sono meno "solide", sembra che invece che di cereali siano fatte di riso soffiato, e forse è davvero così), un sapore più dolce (in realtà si potrebbe dire "un sapore più finto"), sono più piccole e sono leggermente più caloriche.

Adesso io sto combattendo una guerra che so di dover perdere contro queste nuove barrette. Le vecchie stanno per essere completamente rimpiazzate e io sto cercando di comprare tutte quelle che trovo al supermercato per ritardare il più possibile il momento dell'addio.

Come farò quando resteranno solo le nuove? Potò sopportare una tale rivoluzione delle mie abitudini? Perché mi fai questo, Kellogg's, perché?

Nessun commento: