domenica 7 giugno 2009

Non posso votare e allora parlo di politica

Ma voi vi ricordate com'era quattro o cinque anni fa? Vi ricordate che c'era la gente in piazza ogni giorno a fare manifestazioni contro il governo? Vi ricordate perchè? Ricordate le leggi ad personam?
Io mi chiedo: ma cosa è cambiato? Perché dopo così poco tempo nessuno se ne frega più niente degli orrori di questo governo di destra? Possibile che la televisione possa così tanto? O forse è colpa della sinistra che non ha saputo cogliere l'occasione, che non ha potuto governare bene e che non sa e non sapeva comunicare, che ha perso la fiducia di tutti?

Qualche giorno fa leggevo su un giornale una dichiarazione di Calderoli sulla storia di Noemi: diceva che per lui era solo un modo per nascondere alla gente le riforme della Lega. Ora, dico, che sia una idiozia grossa come una casa lo capisce anche un bambino perché diverse stronzate della lega possono fare solo bene alla sinistra e dividere la destra però.... Però queste dichiarazioni sono un'arma vincente, servono a distrarre, a non rispondere, a inculcare un messaggio benché finto: dovrebbe farlo anche la sinistra? Potrebbe farlo? E' quello che sta già facendo ma in modo tanto maldestro da sembrare solo ridicola?

Non so cosa augurarmi dalle elezioni di oggi. Magari uno scossone non irrimediabile ma pesante per il PD, che ne possa inaugurare una fase nuova. Ma verso cosa? Guidata da chi? Parlando a quale base? Quante speranze possono esserci in un paese che difende Berlusconi dopo tutto quello che è si è saputo in questi giorni e che avrebbe fatto sembrare i guai di Clinton quelli di un chierichetto un po' distratto?

Oggi ho solo domande, le risposte sono troppo amare per scriverle.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ti sei dimenticato di dire ke il primo commento di calderoli è stato"a le gnanca tat bela chela lè..." ke tradotto vuol dire"non è neanche poi tanto bella qualla lì"...hahahaha...:D
cmq se berlusconi si fa le ragazze super young sn contento x lui...e massimo rispetto...:P
cm ai tempi ho dato tutto il mio sostegno al povero chierichetto distratto ades sostengo il silvio...in Italia le cose funzionno diversamente dagli USA, se lì un presidente cade x uno scandalo come un soffocone qui x il sesso cn una teen berlusconi rischia di essere rieletto x le prossime 8 legislature, o finkè morte nn ce ne separi...XD