sabato 13 dicembre 2008

Commissione Ambiente

Ho sentito ad Ambiente Italia, su rai 3, il Presidente della Commissione Ambiente al Senato vantarsi dei risultati ottenuti dall'Italia nel modificare l'accordo Europeo.

Ha detto che la eventuale revisione nel 2010 dell'accordo, richiesta dall'Italia, non sarà migliorativa ma anzi potrà ridurre gli impegni se USA, India, Cina, Brasile, Messico non si decideranno a perseguire gli stessi obiettivi e che è solo grazie all'Italia se alcuni tipi di industria (i più inquinanti) sono stati esentati da obblighi di certificazione sulle emissioni di CO2: che insomma è grazie all'esclusivo impegno dell'Italia che si sono raggiunti questi eccezionali risultati.

1) Propongo di cambiare il nome della Commissione: andrebbero bene Commissione inquinamento o Commissione Distruzione Pianeta Terra.

2) Grazie, davvero grazie al nostro Premier che ha ottenuto (chissà chi glielo aveva chiesto?) queste indispensabili modifiche che faranno del nostro un paese ancora migliore.

Dopo la eliminazione/riduzione degli incentivi sugli investimenti in energie rinnovabili e questa grande attività politica in campo europeo, non vi sentite un po' come quelli che andando contromano in autostrada si chiedono perchè quegli stupidi che ti sfrecciano accanto vanno nel verso sbagliato?

Nessun commento: