lunedì 8 marzo 2010

Lasciateci Votare

Tornando dall'università, sotto casa, ho letto un cartello improvvisato, scritto a mano con un pennarello blu, che diceva: "Lasciateci Votare".

Lasciateci? Nel senso che qualcuno ve lo ha proibito? Nel senso che se andate a votare qualcuno vi spezza la matita o vi strappa la scheda? Nel senso che all'ingresso del seggio elettorale c'è la confisca del certificato elettorale? Ma è gravissimo! Bisogna subito fare qualcosa! Chiediamo all'Onu di inviare i caschi blu prima che altri diritti inviolabili vengano cancellati dal nostro ordinamento!

Cosa? Intendete dire che volete votare una lista che non rispetta le regole? Sono regole che valgono per tutti e che non gravano su di voi più di quanto facciano sugli altri? Volete quindi che ognuno possa fare quel che gli pare? O forse preferite poter fare solo voi quel che più vi aggrada? Non capisco, state proponendo una dittatura o l'anarchia?

Cosa? Scusate ora ho perso il filo, cosa c'entra che il PD si fa dettare la linea da Di Pietro? E' un codice cifrato o sono caduto in coma mentre rispondevate alle domande?

Nessun commento: