domenica 29 marzo 2009

Tu, purtroppo maschio come tanti

Tu che non sai amare, tu che per quanti anni possa avere più di me resti sempre un ragazzino ignorante, tu che sai solo offendere o dire idiozie, tu che non sai fare niente della tua vita, tu che perseguiti per farti amare e continui a perseguitare chi non ti ama, tu che sai dire tante belle parole copiate dai libri del liceo e che però dai poeti non hai imparato niente, tu che fai finta di essere amico di chi ti può essere utile, ascolta: era mia intenzione scriverti qui di lasciarla a e di lasciarci in pace. Poichè però, paradossalmente, l'hai chiesto tu a noi, posso solo dirti che a me farebbe molto piacere non rivederti, non avere più niente a che fare con te, ma visto che continui a girare intorno a noi e che mi resta il sospetto che tu continui anche a sperare che lei cambi idea, finché non mi sarò convinto del contrario, beh, non ti lascerò in pace perché non mi fido di te.

P.S. :Avevo preparato un post contro il genere umano maschile perché diversi suoi esponenti mi avevano fatto innervosire nelle ultime ore. Poi ho pensato di scrivere direttamente delle cose ad uno di loro.

P.P.S: solo per chiarire, io non voglio il tuo male, in nessun modo; voglio però il bene di qualcun altro.

10 commenti:

Simona ha detto...

Penso che chiarire che noi non vogliamo il male di nessuno, ma solo il bene di una certa persona sia fondamentale. Concordo pienamente su tutti i fronti.

Gigi mascherato ha detto...

evviva i buoni.

Anonimo ha detto...

Il tuo narcisismo vorrebbe che io rispondessi in modo scenico così come tu mi hai provocato, ma rimmarrà deluso
(e forse tu penserai in qst momento "tanto x cambiare" o qualcosa del genere) perchè io non sono un esteta della
letteratura,il mio nome nn è dorian gray, ma sono una persona che, nel bene è nel male, è SINCERA! Le mie parole
sono poche,di facile comprensione per tutti e molto esplicative: IL MIGLIOR DISPREZZO E' LA NON CURANZA!
Che tu non ti fidi di me poco, anzi niente, mi interessa, l'importante è che si fidi la persona che, in qualunque
caso,mi rimarrà sempre nel cuore perchè l'ho amata cn tutto me stesso!
Non mi abbasso ai vostri livelli, non sono falso come voi...
P.S. Non vi siete accorti che oltre ad offendere me, avete offeso la persona a cui dite di voler bene,
i suoi sentimenti, quello che ha provato ed avete giudicato senza conoscere veramente le persone!
Se x voi qst significa essere amici, avete davvero uno strano concetto dell'amicizia!
- Raimondo -

Gigi mascherato ha detto...

però anche i cattivi so ganzi.

Anonimo ha detto...

Tu, purtroppo amico come pochi
Tu che hai passato ore al telefono con me, tu che mi confidavi le tue crisi adolescenziali, tu che ascoltavi i miei sfoghi liceali, tu che ti sei fidanzato con una delle mie più care amiche, tu che mi hai fatto apprezzare le note di Ligabue e le pagine di Baricco: ascolta. Questa storia è nata inaspettatamente e ancora più inaspettati sono stati i risvolti che ci sono stati. Mi sono legata a lui in una maniera che non credevo fosse possibile, mi ha ferito diverse volte, ma ha sempre saputo come farsi perdonare. Non sono una stupida che si è fatta abbindolare dalle belle parole dei poeti dei libri. Lui mi ha fatto provare nuove esperienze, belle emozioni, forti sentimenti. Senza di lui mi sono sentita persa tante volte. Ora, ora che ognuno ha detto la sua su questa storia, vorrei solo che non se ne parlasse più. Tra me e lui c’è ancora un forte legame e forse ci sarà ancora fin quando uno dei due non prenderà la sua strada, io mi fido di lui e non avrei mai voluto che fosse andata a finire così. Tu sei mio amico, ascoltami, ma non cominciarmi a darmi consigli, non dirmi che non devo sentirmi così, non sentirti in dovere di fare qualcosa per risolvere il mio problema. Quando accetti semplicemente ciò che sento, non importa quanto sia irrazionale, allora non dovrò più cercarti di farti capire e potrò iniziare a scoprire ciò che ho dentro di me.
Piccola stella senza cielo

Davide Leonelli ha detto...

Vabbè, ho capito, mi fermo. Poichè questo è un argomento che si ripresenta secondo particolari congiunture astrali... alla prossima.

Gigi mascherato ha detto...

Alè

Anonimo ha detto...

aaah...i sentimenti...strano affare...però tale Raimondo ha avuto una reazione decisamente "forte" per essere un accanito sostenitore della teoria, cito, "IL MIGLIOR DISPREZZO E' LA NON CURANZA!"...non si sa bene cosa e come mai ma le parole di dado secondo me hanno colpito nel segno...quindi, piccola stella senza cielo, fossi in te dormirei con un occhio solo...almeno x ora...
baci baci a tutti...
(esprimo un certo grado di solidarietà anke x il reietto Raimondo, se ci tieni tieni duro(scusa il gioco di parole), le tue azioni ti qualificano, agisci bene e convincerai anche gli oppositori...se ha vinto le elezioni obama vuoi nn riuscire tu a convincere i"tuoi elettori"?)

Davide Leonelli ha detto...

marco, lasciamo perdere ...

MIKI ha detto...

michele luise

ebbene si scusate il ritardo ma da marte sapete come è ci sono alcune settimane di fuso orario ps per riallacciarmi ai vostri discorsi nn so se perke ne ho troppe di cose da dire o perke in realtà era un situazione ke già sapevo ke sarebbe accaduta, vi confesso ke in mente mia è gia la milleunesima volta ke mi si prospetta questo scenario principalmente perke conosco davide cmq le cose che voglio dire sono :
1) la logica del miglior disprezzo è la nn curanza nn si concretizza con risposte sui blog per lo stesso principio per cui rocco siffredi nn può diventare papa (dettaglio)....si è vero forse lui nn doveva scrivere su un blog un cosa del genere ma tutti coloro ke lo konoscono sanno ke davide preferisce mettere per iscritto le kose ka pensa (secondo me perke odia essere interrotto e alcune risposte lo fanno innervosire facendogli perdere la voglia di rispondere almeno secondo me ma questo è un'altro discorso e poi è solo una mia opinione prendetela come tale)ok vai con il secondo punto 2 nn lo so probabile ke da marte le cose si vedono in maniera distorta ma di davide e tutto si può dire tranne ke è falso fidati penso ke anke tu remond l'hai potuto notare ke davide nn è mai stato molto cordiale nei tuoi riguardi sbaglio? e 3 è ultimo punto (perke per scrivere ste quattro righe pezzotte ci ho messo 2 ore) è su annabella e si embe tocca proprio a te mi ha fatto molto piacere sapere ke sei riuscita a esprimere cio ke veramente senti o almeno parlo per me per il mio piccolo nn sapevo se era un rincorrere all' infinito di Remond nei tuoi riguardi o qualkosa ci sta e ki meglio di te lo può sapere? e poi si remond hai ragione davide si intromette e lo fa alla luce del sole prendendosi i rischi ma lui nn si riesce a rassegnare sulle cose perciò ci combatte fino in fondo fino all'ultimo anke se sa di perdere e fa parte del suo carattere è cosi nn dico ke sia giusto o ottimale perke sametime la cosa piu utile e solo ascoltare senza rispondere però davide è cosi..... concedetemi le ultime mie righe per dire due cose:1 le mie sono frasi ke nn hanno scopo io scrivo solo per scrivere no per criticare, rispondere, o lodare scrivo perke da un po di tempo a questa parte tra impegni e cose mi sento un po distante dai miei vecchi amici e se sono come me li ricordavo penso ke queste parole possono essere di qualke utilità un bacione a tutti e tu piccola stella con uno o con due occhi ricorda ke per questa parola devi kiedere i diritti d'autore o a me o a marilu :D e se stai bene stacci segui sempre il tuo istinto perke nn ne hai altri di modi visto ke mi sa ke anke tu sei testarda tanto quanto me sbattici e spera ke la testa nn si rompa prima di capirlo altrimenti il danno può essere irrimediabile ma confido anke in quel minimo di razionalità (certo nn tutti possono averla grande e sviluppata come la mia ma ci accontentiamo lo stesso)ke ti bloccherà un'istante prima della rottura un kiss a tutti vi voglio bene miki