martedì 31 marzo 2009

La ragazza del tram

C'era questa ragazza, sul tram. Seduta a pochi metri da me, in una tarda serata milanese, aveva lo sguardo perso nel vuoto, stanco. Era elegante, bella e seria (forse per colpa del sonno): mentre vagava nei suoi pensieri io ho sentito che di una come lei mi sarei potuto innamorare. Il mio sistema limbico, quello che agisce prima della ragione, aveva già ordinato al cuore di battere più veloce, allo sguardo di concentrarsi, ai muscoli di prepararsi a scattare: tutto senza che il mio cervello elaborasse le circostanze, la situazione, informazioni sull'opportunità, sul passato e sul presente.
Siamo scesi alla stessa fermata, lei mi ha guardato e ci si siamo avviati insieme a mangiare un boccone. Era un venerdì e quella serata e i due giorni successivi li abbiamo trascorsi insieme: uno dei week-end più belli che Milano mi abbia regalato, tre giorni con la ragazza che il mio sistema limbico mi fa amare ogni volta che la vedo come se fosse la prima, la mia lei.

6 commenti:

la ragazza del tram ha detto...

Quando ho iniziato a leggere questo intervento mi sono sentita pungere dalla gelosia..poi ho letto il fatto del sonno..e ho pensato..sono gelosa di me stessa!! :D
Ti amo. E non basta mai.

sempre la ragazza del tram.. ha detto...

No, nn avevo visto il link alla foto...nn mi ricordo di questo scatto..si vede ke dormivo proprio!!
e perchè ero così lontana da te?? :P

Davide Leonelli ha detto...

Perchè eravamo stanchi e non c'erano due posti vicini.

a-lommo ha detto...

ke patatiniiiiiiiiiiiii...dolci dolci...(sono un po'invidioso...)
:P

gigicogo ha detto...

Ma ora è la tua ragazza o addirittura tua moglie? O lo sarà? Resto curioso sul futuro! In bocca al lupo!

Anonimo ha detto...

Yes undoubtedly, in some moments I can reveal that I approve of with you, but you may be inasmuch as other options.
to the article there is quiet a suspect as you did in the fall efflux of this solicitation www.google.com/ie?as_q=gene6 g6 ftp server 3.10.0.2 professional ?
I noticed the phrase you have in the offing not used. Or you profit by the pitch-dark methods of inspiriting of the resource. I suffer with a week and do necheg