lunedì 1 dicembre 2008

Ho scaricato un aggiornamento...

In una settimana o forse meno ho provato a rimettermi al passo con i tempi.
Tutto nasce da alcuni Blog che seguivo che parlano sempre di social network e siti dalle mirabolanti prestazioni. Poi FriendFeed, che non ha pari, ha fatto il resto (se un'applicazione tanto entusiasmante ti chiede se ne conosci altre non puoi mica dire di no e passare avanti...).
Vado per ordine
Google Reader: un gran modo di seguire i Blog che interessano senza aprire decine di schede su firefox. Segnala i Blog aggiornati e ti fa leggere i nuovi post che segna come letti, meraviglia, al solo scorrere della pagina.
Tumblr: la scoperta più recente per me (perdonatemi), eccellente sito che permette di aprire uno spazio per post, link, immagini, etc. Il tutto in una veste grafica incredibilmente intuitiva anche per uno lento come me.
Twitter: si scrive, ma non quanto in un blog. Brevi frasi, commenti, idee, opinioni, stronzate, alle cui si può rispondere, creando una discussione alla quale vengono fatalmente attratti contatti di altri. Ma non chiamatelo facebook.
Flickr: l'unico che conoscevo già da un po' grazie alla mia passione per la fotografia, permette di pubblicare foto con descrizioni, tag e localizzazione dello scatto sulla cartina. I gruppi e i Commenti fanno il resto, davvero spettacolare, un toccasana per gli occhi.
Friendfeed: Irripetibile, tutto e niente, consente di seguire e di farsi seguire in tantissime applicazioni che si utilizzano in rete, il "like" viene naturale a tutto ciò che interessa, il commento è facile e mai fastidioso.

Per il resto, rimando ad una prossima, eventuale, puntata. ;-)

Nessun commento: